Sei in: Home / Notizie / Storico

“FerroCarta” – Personale d’arte contemporanea di Antonio Finelli al Castello di Capua – Gambatesa.

A partire dal 10 e fino al 27 agosto il Castello di Capua in Gambatesa amplia la propria offerta artistica con l’apertura della mostra d’arte contemporanea “FerroCarta” dell’artista riccese Antonio Finelli.
La mostra, promossa dall’Associazione Culturale “Borgo in Jazz” e dal Comune di Gambatesa, si compone di opere eseguite con grafite su carta e poste su appositi supporti in ferro dall’affermato artista molisano.
“I volti rappresentati nelle opere del Finelli non sono dissimili dai piccoli borghi del Molise, rugosi, con l’anima scavata dal tempo e il senso di incompiutezza che trasuda dagli spazi lasciati volutamente vuoti. Tuttavia, la profondità e la fierezza degli sguardi rimarcano il desiderio di crescita in sintonia con le peculiarità del territorio nell’ottica di un progresso sostenibile”.
La mostra sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica, dalle ore 9.30 alle 18.30, ed in occasione dell’apertura straordinaria del 18 agosto dalle 19.00 alle 22.00.

Per informazioni su orari e costi di ingresso al Castello di Capua clicca qui
Per maggiori informazioni sull’artista si invita a visitare il sito www.antoniofinelliarte.it