GEP 2024 – Luoghi della cultura non statali

Le  GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) quest’anno in Italia si svolgeranno nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 settembre con tema “Patrimonio in cammino”, con il coordinamento del Ministero della cultura.Nelle due giornate, tutti i luoghi della cultura pubblici e privati, gli enti, le istituzioni e le associazioni culturali del territorio nazionale sono invitati ad  organizzare incontri, aperture straordinarie ed eventi volti a far conoscere e a promuovere il patrimonio culturale.I musei non statali che hanno aderito all’iniziativa sono i seguenti

Eventi diurni di sabato 28 settembre 2024
GEP 2024 – Apertura Palazzo Ducale – Larino
GEP 2024 – Palazzo San Francesco – Biblioteca di Agnone
GEP 2024 – Antico Frantoio Iacovone
GEP 2024 – Museo Internazionale delle Guerre Mondiali – MIGM- Sabato
GEP 2024 – Museo del profumo- Sabato
GEP 2024 – Termoli sotterranea – Ministero della cultura
GEP 2024 Apertura Museo Diocesano di Larino – Ministero della Cultura

Eventi serali di sabato 28 settembre 2024
GEP 2024 – Apertura Palazzo Ducale – Larino (CB)
GEP 2024 – Museo Internazionale della Zampogna “Pasquale Vecchione”
GEP 2024 – War Museum Winterline – Venafro
GEP 2024 – Termoli sotterranea in notturna – Ministero della cultura

Eventi diurni di domenica 29 settembre 2024
GEP 2024 – Museo Civico Giuseppe Barone
GEP 2024 – Apertura Palazzo Ducale – Larino
Gep 2024 – Area acheologica sotterranei Cattedrale di Isernia
GEP 2024 – Antico Frantoio Iacovone
GEP 2024 – Museo Internazionale delle Guerre Mondiali – MIGM
GEP 2024 – Museo del profumo
GEP 2024 – Museo Internazionale della Zampogna “Pasquale Vecchione”
GEP 2024 – Castello D’Evoli – Castropignano
GEP2024 – Termoli sotterranea – Ministero della cultura
GEP 2024 Apertura Museo Diocesano di Larino – Ministero della Cultura

Potrai trovare questi e gli altri eventi organizzati nei musei statali del Molise al seguente link Direzione regionale musei Molise (beniculturali.it)
Il calendario degli eventi sarà costantemente aggiornato in due sezioni distinte, rispettivamente dedicate alle iniziative previste nelle giornate di sabato e domenica e alle aperture straordinarie di sabato sera.
Per accedere alla biglietteria on lineclicca quì oppue accedi dalla pagina del museo.
Per rimanere aggiornati sugli orari e sulle modalità di apertura al pubblico dei singoli luoghi della cultura puoi consultare i siti istituzionali http://www.cultura.gov.it – https://www.musei.molise.beniculturali.it oppure seguici sui nostri canali social ufficiali: Facebook – Twitter – Istagram – Youtube o contattare la Direzione regionale musei nazionali Molise al n° 0874-431386 (8:30 – 14:00 dal lunedì al venerdì).