Sei in: Home / Notizie / Storico

Immagini dei Misteri in mostra. Al Museo sannitico di Campobasso

Da Martedì 13 giugno sarà visitabile presso il Museo provinciale sannitico di Campobasso l’esposizione Immagini dei Misteri in mostra, sui disegni di Paolo Saverio Di Zinno, utilizzati nell’elaborazione progettuale delle macchine processionali per la sfilata dei Misteri durante la festa del Corpus Domini. Si potranno ammirare le opere prodotte da Ernesto Saquella e Giuseppe Terrigno, intitolate Il Mistero e dedicate agli ingegni di Di Zinno.

I disegni, provenienti dalla Raccolta Eliseo della Biblioteca Albino, oggi del MiBACT, e le 13 opere (scatti in bianco e nero e successivi interventi pittorici sulle fotografie), messe cortesemente a disposizione da Giuseppe Terrigno e da alcuni privati, resteranno esposte fino al 02 luglio e saranno visitabili tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

La mostra verrà illustrata Venerdì 16 giugno, dopo la presentazione del libro di Letizia Bindi, L’animale, il sacro e la mano dell’uomo, prevista per le ore 17.00.

Immagini dei Misteri in mostra. Al Museo sannitico di Campobasso.