Sei in: Home / Notizie / Storico

OPEN CALL “Paleolights”. Bando per l’individuazione di progetti per la realizzazione di istallazioni artistiche luminose da posizionarsi nell’area verde antistante il Museo nazionale del Paleolitico di Isernia.

In riferimento al bando “Italian council – Avviso pubblico per il finanziamento di progetti culturali finalizzati alla promozione, produzione, conoscenza, disseminazione della creazione contemporanea italiana in Italia e all’estero nel campo delle arti visive” della Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane (Circolare 2-2017 Progetto italian council – DG-AAP) si comunica che il Polo Museale del Molise indice una “OPEN CALL – Paleolights” per l’individuazione di progetti da presentare a finanziamento che abbiano come oggetto la realizzazione di istallazioni artistiche luminose da posizionarsi nell’area verde antistante il Museo nazionale del Paleolitico di Isernia.
Il bando è rivolto a artisti, designer, architetti, grafici e creativi con cittadinanza italiana, operanti nel settore specifico delle arti visive che abbiano al proprio attivo almeno una mostra personale in spazi espositivi di rilievo.

Il tema dell’opera dovrà tenere conto del contesto archeologico di “Isernia La Pineta”, sito preistorico di rilevanza internazionale che testimonia la presenza, circa 600.000 anni dal presente, di gruppi di Homo heidelbergensis che a più riprese hanno frequentato l’area di Isernia lasciando evidente tracce del loro passaggio.
Le proposte possono essere inviate in formato digitale tramite e-mail all’indirizzo pm-mol@beniculturali.it, specificando nell’oggetto “OPEN CALL PALEOLIGHTS” entro il 18 giugno 2017.

Scarica qui i documenti per partecipare:

Bando Open call-Paleolights

Per informazioni: